Questo nuovo modello di XC40 proposta da Volvo propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di XC40 ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,86 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre molti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,42 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si considera il volume di carico minimo del portabagagli, che ammonta a 460 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di XC40 D3 AWD Geartronic Momentum
L’autonomia comunicata dalla società svedese per questa XC40 è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo ed optional di XC40 D3 AWD Geartronic Momentum
Volvo inserisce la sua XC40 D3 AWD Geartronic Momentum nel suo listino al prezzo di 41.200 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da Volvo in questa versione di XC40 è un 1969 cm3 con alimentazione a gasolio. Perfetta la configurazione, molto versatile dal momento che questo SUV è indicato sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi ha necessità di affrontare terreni più ardui, con prestazioni garantite dai 150 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti della categoria, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che può toccare i 100 km/h in 10,4 secondi, e in grado di assicurare giuste sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.