La XC40 si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla casa svedese, e con più accessori tecnologici. Volvo ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma non variando il tocco di classe che la contraddistingue. Una macchina che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa XC40 riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di XC40 ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,86 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre molti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 4,42 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, soprattutto se si prende in considerazione la capacità di carico minima del portabagagli, di 460 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di XC40 D3 Business Plus
L’autonomia dichiarata dalla casa svedese per questa XC40 è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo e accessori di XC40 D3 Business Plus
Come dichiarato dal produttore, servono 38.600 euro per ottenere le performance di questa sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volvo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo XC40, che con la motorizzazione scelta dalla casa svedese in questa versione riesce ad essere un prodotto da tenere in considerazione. Il motore su questo XC40 è un 1969 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, componenti che rendono prestante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 9,9 secondi. Al volante troviamo un cambio manuale che viene accoppiato alla trazione anteriore, caratteristiche distintive di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 200 km orari.