Questo nuovo modello di XC40 si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto seducente, con le forme tipiche della compagnia svedese. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da Volvo per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo ha deciso per il meglio per questa versione di versione, con gli esterni che contraddistinguono la XC40 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,42 metri per 1,65 metri di altezza, questa XC40 ha uno stile definito e caratteristico delle vetture di questa categoria, pur offrendo le linee tipiche della compagnia svedese. Posta in una categoria concentrata e competitiva, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,86 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Volvo. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 460 litri, caratteristica che non discosta questo versione dalla media del segmento, pur garantendo praticità nell’uso di tutti i giorni.
Consumi ed emissioni di XC40 D3 Geartronic Business Plus
L’autonomia dichiarata dalla compagnia svedese per questa XC40 è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo ed optional di XC40 D3 Geartronic Business Plus
40.800 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1969 cm3 recentemente rinnovato garantisce 150 cavalli di potenza (320 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Volvo la velocità massima della XC40 è di 200 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.