Questa nuova versione di XC40 si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto interessante, con le geometrie uniche della casa svedese. Internamente, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da Volvo per questo SUV rendono quest’auto gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Volvo con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,86 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 460 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di XC40 D3 Geartronic Inscription
La casa svedese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Volvo nella media della categoria. Questa versione D3 Geartronic Inscription ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo e accessori di XC40 D3 Geartronic Inscription
Volvo inserisce la sua XC40 D3 Geartronic Inscription nel suo listino al prezzo di 43.300 euro. Questa è la cifra necessaria per garantirsi le prestazioni di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volvo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- tendina parasole seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag a tendina
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Volvo su questo SUV che ha scelto per un 1969 cm3 alimentato a gasolio. I 150 cavalli di potenza permettono a questa automobile di raggiungere i 200 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è misurata in 10,2 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.