Volvo introduce questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. E’ una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia svedese, pur mantenendo lo stile XC40. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che riuscirà a suscitare le giuste emozioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto pratica ma che rende al massimo su lunghi tratti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Volvo con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,86 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 460 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di XC40 D4 AWD Geartronic Business Plus
L’autonomia comunicata dalla compagnia svedese per questa XC40 è di 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo ed optional di XC40 D4 AWD Geartronic Business Plus
Volvo mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 46.200 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1969 cm3 con motore di 190 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 140 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di XC40 di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 7,9 secondi, con una velocità massima misurata in 210 km orari. La coppia motrice sviluppata da un motore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Volvo per questa auto è di 400 Nm a 1750 giri/min.