La XC40 si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla compagnia svedese, e più accessoriata tecnologicamente. Volvo ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di classe che la differenzia. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa XC40 riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di XC40 è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una sport utility dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,86 metri e 4,42 metri di lunghezza, che offrono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo XC40 riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 460 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di XC40 T3 Geartronic Business Plus
L’autonomia comunicata dalla compagnia svedese per questa XC40 è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,5 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo ed optional di XC40 T3 Geartronic Business Plus
Volvo inserisce la sua XC40 T3 Geartronic Business Plus nel suo listino al prezzo di 38.450 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volvo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1477 cm3 a benzina, con 265 Nm a 1850 giri/min di coppia massima e 163 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 200 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 9,6 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.