Volvo introduce questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di una vettura rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società svedese, pur mantenendo lo stile XC40. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà le giuste emozioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su lunghi tratti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che celebrano la sportività di questo vettura serbando contemporaneamente dei lineamenti eleganti e riconoscibili: questo modello della XC40 si riconosce per essere larga 1,86 metri e lunga 4,42 metri, dimensioni tipiche per la società svedese in questa categoria di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,65 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa automobile riflette gli alti standard del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e una cura dei dettagli tipica della società svedese. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 460 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di vettura. L’attenzione con cui viene realizzata questa XC40 è il simbolo della società svedese, sempre precisa nei particolari e con una capacità realizzativa invidiabile.

Consumi ed emissioni di XC40 T3 Geartronic Momentum

La società svedese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questo modello T3 Geartronic Momentum ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.

Prezzo ed optional di XC40 T3 Geartronic Momentum

Volvo mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 36.850 euro.

La XC40 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un propulsore da 163 cavalli di potenza che offrono ottime emozioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a benzina di questo 1477 cm3 comunque saprà permettervi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Volvo inserisce in listino è di 265 Nm a 1850 giri/min. Con una potenza in kW di 120 kW, questo SUV tocca i 100 km/h in 9,6 secondi.

Dati tecnici di XC40 T3 Geartronic Momentum

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,6 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
265 Nm a 1850 giri/min
Cilindrata
1.477 cm3
Peso
1.550 Kg
Volume min Bagagliaio
460 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC40 e il mondo Volvo