Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €45.800
Volvo

XC40 T4 AWD Geartronic Inscription

Questa nuova versione di XC40 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto seducente, con le geometrie caratteristiche della società svedese. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da Volvo per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia in città che fuori, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volvo ha deciso per il meglio per questa versione di vettura, con gli esterni che differenziano la XC40 in maniera unica e identificabile. Lunga 4,42 metri per 1,65 metri di altezza, questa XC40 ha un design specifico e caratteristico delle macchine di questa categoria, nonostante mantenga i tratti distintivi della società svedese. Collocata in una categoria gremita e aggressiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,86 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Volvo. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 460 litri, proprietà che non allontana questo auto dalla media del settore, nonostante garantisca praticità quotidianamente.

Consumi ed emissioni di XC40 T4 AWD Geartronic Inscription

La società svedese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Volvo nella media della categoria. Questo modello T4 AWD Geartronic Inscription ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.

Prezzo e accessori di XC40 T4 AWD Geartronic Inscription

Questo modello di XC40 è in vendita al prezzo di listino di 45.800 euro.

La XC40, T4 AWD Geartronic Inscription, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • tendina parasole seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag a tendina

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione considerevole quella montata da Volvo su questo SUV che ha optato per per un 1969 cm3 alimentato a benzina. I 190 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere i 210 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è misurata in 8,5 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.

Dati tecnici di XC40 T4 AWD Geartronic Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,5 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
300 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.642 Kg
Volume min Bagagliaio
460 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC40 e il mondo Volvo