Questo nuovo modello di XC40 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto accattivante, con le geometrie caratteristiche della casa svedese. Internamente, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da Volvo per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le misure compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,42 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 460 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di XC40 T4 AWD Geartronic Momentum
La casa svedese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Volvo nella media della categoria. Questa versione T4 AWD Geartronic Momentum ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,9 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo e accessori di XC40 T4 AWD Geartronic Momentum
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 41.700 euro per questa SUV.
La XC40, T4 AWD Geartronic Momentum, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un motore benzina da 190 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata, caratteristiche che consentono a questa macchina di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 8,5 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa XC40 raggiunge è di 210 chilometri orari.