La casa svedese ha deciso di aggiornare la sua XC40 con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, scelto da Volvo. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Volvo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di XC40 è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una sport utility dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,86 metri e 4,42 metri di lunghezza, che assicurano comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo XC40 può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 460 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di XC40 T4 Geartronic Business Plus
La casa svedese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questo modello T4 Geartronic Business Plus ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo e accessori di XC40 T4 Geartronic Business Plus
41.300 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
La XC40 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1969 cm3 con motore di 190 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 140 kw, motorizzazione che consente a questo incredibile modello di XC40 di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 8,4 secondi, con una velocità massima misurata in 210 km orari. La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia. La coppia massima fornita da Volvo per questo modello è di 300 Nm a 1400 giri/min.