La casa svedese ha deciso di aggiornare la sua XC40 con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, scelto da Volvo. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Volvo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Volvo su questa vettura. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,42 metri di lunghezzi con 1,65 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto della vettura. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della casa svedese e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 460 litri.
Consumi ed emissioni di XC40 T4 Geartronic Inscription
La casa svedese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questa versione T4 Geartronic Inscription ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo ed optional di XC40 T4 Geartronic Inscription
Un prezzo di 43.800 euro è quello individuato da Volvo per acquistare le performance di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- tendina parasole seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag a tendina
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Volvo in questa versione. Il motore a disposizione è un 1969 cm3 di cilindrata, con 190 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è molto valida e consente a questa sport utility di rendere bene sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 210 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione anteriore, con una coppia massima di 300 Nm a 1400 giri/min, componenti standard per il segmento delle sport utility.