Questa nuova versione di XC40 si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto bello, con le geometrie tipiche della casa svedese. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Volvo per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensione compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,42 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 460 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di XC40 T5 AWD Geartronic Inscription
La casa svedese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questo modello T5 AWD Geartronic Inscription ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,1 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di XC40 T5 AWD Geartronic Inscription
Un prezzo di 49.150 euro è quello individuato da Volvo per ottenere le performance di questo SUV.
La XC40, T5 AWD Geartronic Inscription, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1969 cm3 con una motorizzazione di 248 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre 182 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di XC40 di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 6,5 secondi, con una velocità massima misurata in 230 km orari. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi. La coppia massima fornita da Volvo per questa vettura è di 350 Nm a 1800 giri/min.