T5 Twin Engine Geartronic Business Plus è il modello di XC40 ibrido, funzionale per chi vuole guidare in maniera ecologica. La compagnia svedese ha deciso di rinnovare la sua ibrida con una dotazione tecnologica all’avanguardia, nel tentativo di accontentare il segmento che cerca un’automobile green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Molto interessante la configurazione di questa XC40, che offre un abitacolo molto ricco di accessori e dotato di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di quest’auto. Si tratta di un’auto lunga 4,42 metri e larga 1,86 metri, dimensioni che le consentono di far accomodare comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il portabagagli, che garantisce un volume minimo di carico che ammonta a 460 litri.
Consumi ed emissioni di XC40 T5 Twin Engine Geartronic Business Plus
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo ed optional di XC40 T5 Twin Engine Geartronic Business Plus
46.750 euro è il prezzo che marca ha individuato per questa sua versione di XC40.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XC40, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia svedese ha deciso di offrire una versione ecologica ibrida, con doppio motore che permetterà di abbattere le emissioni e di non fare compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1477 cm3 da 261 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione anteriore. Questa versione di XC40 ibrida tocca una velocità massima di 205 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,3 secondi.