La proposta di Volvo per il segmento delle auto ibride si rinnova con T5 Twin Engine Geartronic Momentum, modello di XC40 che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società svedese accoglie le richieste di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa XC40 è molto fornita di accessori di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida tranquilla e piacevole al volante di questa versione. Il prodotto di marca Volvo riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata quest’auto. Presente anche il portabagagli, con la sua capacità minima di carico pari a 460 litri.
Consumi ed emissioni di XC40 T5 Twin Engine Geartronic Momentum
Questa ibrida Volvo monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla società svedese di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6D, sulla base delle attuali normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di XC40 T5 Twin Engine Geartronic Momentum
La cifra dichiarata da Volvo per questa versione di XC40 è un prezzo di 45.150 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- tendina parasole seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag a tendina
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della società svedese, che ha pensato questa vettura per gli acquirenti che vogliono un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 261 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.