Questo XC60 è un SUV elegante , spazioso e comodo, da tenere in considerazione se state cercando una vettura di classe ma che possa essere allo stesso tempo anche performante.
Consumi ed emissioni
I motori utilizzati sulla XC60 nella versione base hanno un consumo medio di 3,2 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione B5 Geartr. Inscription con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1000 Km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Dimensioni e porte
Le misure compatte di questo SUV cinque porte rendono la maneggevolezza il suo punto di forza, 4,68 metri di lunghezza e un bagagliaio da 468 litri consentono una buona trasportabilità per cinque persone .
Motore e alimentazione
La XC60 è disponibile in quarantotto versioni con tre tipi di motorizzazioni, diesel, benzina o ibrida, con cilindrate che vanno da 1969 a 1969 cm3 .
Nelle specifiche dichiarate dalle aziende produttrici si legge spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volvo XC60
Sono quarantotto le versioni della Volvo XC60 tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Volvo, XC60 è probabilmente un SUV molto interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 85.300 euro .
Volvo XC60 è disponibile nelle seguenti versioni: