La XC60 si rinnova in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla casa svedese, e con più accessori tecnologici. Volvo ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di classe che la caratterizza. Un’auto che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa XC60 riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Volvo con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,90 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 483 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di XC60 B5 Geartr. R-Design
La casa svedese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questa versione B5 Geartr. R-Design ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di XC60 B5 Geartr. R-Design
Il listino prezzi mostra un prezzo di 57.850 euro per questa versione del SUV a marca Volvo.
La XC60 B5 Geartr. R-Design include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica mobile wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Volvo su questo SUV che ha optato per per un 1969 cm3 alimentato a benzina. I 250 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere ottime velocità di punta. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.