La XC60 si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla compagnia svedese, e più accessoriata tecnologicamente. Volvo ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa XC60 garantisce.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di XC60 è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle forme seducenti. Lunga 4,68 metri e larga 1,90 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1689 kg e un’altezza di 1,65 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della compagnia svedese e che offre finiture ben realizzate. La tecnologia proposta con questo allestimento farà contenti anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 483 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di XC60 D3 Momentum

L’autonomia comunicata dalla compagnia svedese per questa XC60 è di 1500 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.

Prezzo e accessori di XC60 D3 Momentum

Le prestazioni di questa sport utility di casa Volvo potranno essere vostre a 44.350 euro, come si evince dal listino della compagnia svedese.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag a tendina
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello realizzato da Volvo con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le prestazioni sono assicurate dai 150 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1969 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale proposto in questa versione assicura una guida sportiva che riuscirà a rendere soddisfatti gli appassionati della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10,2 secondi e che dovrebbe farvi valutare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 350 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di XC60 D3 Momentum

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.689 Kg
Volume min Bagagliaio
483 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su XC60 e il mondo Volvo