Una nuova versione di XC60 arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha esigenza di muoversi in città ma che vuole sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che garantisce comodità una volta alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Volvo con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,90 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 483 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di XC60 D4 AWD Business Plus
La società svedese dichiara un’autonomia di 1400 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questo modello D4 AWD Business Plus ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo e accessori di XC60 D4 AWD Business Plus
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 50.700 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XC60, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e
- ricarica mobile wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Volvo con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 190 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1969 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale disponibile assicura un assetto sportivo che riuscirà a rendere soddisfatti gli amanti della categoria grazie anche allo spunto da zero a cento di 8,8 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 400 Nm a 1750 giri/min.