Questa nuova versione di XC60 progettata da Volvo propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare al volante con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo ha optato per il meglio per questa versione di vettura, con gli esterni che differenziano la XC60 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,68 metri per 1,65 metri di altezza, questa XC60 ha un design definito e caratteristico delle macchine di questo segmento, pur offrendo i tratti distintivi della compagnia svedese. Inserita in un segmento concentrato e, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,90 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno peculiare di Volvo. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 483 litri, caratteristica che non fa discostare questo automobile dalla media del segmento, pur garantendo funzionalità nell’uso quotidiano.
Consumi ed emissioni di XC60 D4 AWD Inscription
L’autonomia comunicata dalla compagnia svedese per questa XC60 è pari a 1400 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,3 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo ed optional di XC60 D4 AWD Inscription
Il prezzo di questo SUV è pari a 54.800 euro, come dichiarato da Volvo sul suo listino.
La XC60 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e
- ricarica mobile wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello montato per questo modello di XC60. Il propulsore da 1969 cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni, grazie anche ai 190 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a gasolio, questo SUV può assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min, componenti da considerare durante l’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questo SUV può registrare è di 205 km/h.