La casa svedese ha deciso di rivedere la sua XC60 con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, scelto da Volvo. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Volvo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo ha deciso per il meglio per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la XC60 in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,68 metri per 1,65 metri di altezza, questa XC60 ha un design definito e tipico delle auto di questa categoria, pur offrendo le linee tipiche della casa svedese. Posizionata in un segmento concentrato e, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,90 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, marchio peculiare di Volvo. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 483 litri, proprietà che non fa discostare questo versione dalla media del settore, pur garantendo praticità nell’uso di tutti i giorni.
Consumi ed emissioni di XC60 D4 Geartr. Momentum
L’autonomia dichiarata dalla casa svedese per questa XC60 è di 1500 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo e accessori di XC60 D4 Geartr. Momentum
Volvo inserisce la sua XC60 D4 Geartr. Momentum nel suo listino al prezzo di 48.650 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Volvo in questo modello. Il motore a disposizione è un 1969 cm3 di cilindrata, con 190 cavalli di potenza e alimentato a gasolio. Questa versione è interessante e consente a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 205 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione troviamo un cambio automatico a trazione anteriore, con una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche in linea con la categoria dei SUV.