Questa nuova versione di XC60 progettata da Volvo offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di XC60 è stata aggiornata nel design, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,68 metri e larga 1,90 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1875 kg e un’altezza di 1,65 metri, caratteristiche che la rendono del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia svedese e che presenta finiture ben fatte. La tecnologia proposta con questo allestimento renderà contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio fa il suo dovere grazie ai suoi 483 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di XC60 D5 AWD Geartronic Business Plus
L’autonomia comunicata dalla compagnia svedese per questa XC60 è di 1400 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo ed optional di XC60 D5 AWD Geartronic Business Plus
Volvo inserisce la sua XC60 D5 AWD Geartronic Business Plus nel suo listino al prezzo di 57.650 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le prestazioni di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volvo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e
- ricarica mobile wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello scelto per questa versione di XC60. Il motore da 1969 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance, grazie anche ai 235 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a gasolio, questo SUV è in grado di garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma si comporta bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 480 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da considerare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che quest’auto raggiunge è di 220 km/h.