Questa nuova versione di XC60 studiata da Volvo propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volvo ha deciso per il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che differenziano la XC60 in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,68 metri per 1,65 metri di altezza, questa XC60 ha un design preciso e caratteristico delle automobili di questa categoria, nonostante mantenga le linee distintive della società svedese. Posizionata in una categoria concentrata e competitiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,90 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto tipico di Volvo. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 483 litri, caratteristica che non allontana questo vettura dalla media del settore, pur garantendo funzionalità giornalmente.

Consumi ed emissioni di XC60 T4 Geartr. Momentum

La società svedese dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Volvo nella media della categoria. Questa versione T4 Geartr. Momentum ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo e accessori di XC60 T4 Geartr. Momentum

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 47.150 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag a tendina
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un propulsore benzina da 190 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questo SUV di esprimersi al meglio nei tragitti più lunghi, ma che in ogni caso le permettono un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio automatico garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 7,9 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa XC60 arriva a toccare è di 205 chilometri orari.

Dati tecnici di XC60 T4 Geartr. Momentum

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
300 Nm a 1700 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.696 Kg
Volume min Bagagliaio
483 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su XC60 e il mondo Volvo