Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di XC60, un’auto che la casa svedese ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da Volvo con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,90 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 483 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di XC60 T6 AWD Geartronic Business
L’autonomia dichiarata dalla casa svedese per questa XC60 è pari a 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,5 litri per 100 km, come dichiarato da Volvo.
Prezzo ed optional di XC60 T6 AWD Geartronic Business
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 60.350 euro.
La XC60 T6 AWD Geartronic Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica mobile wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1969 cm3 con motore di 310 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre 228 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di XC60 di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 5,9 secondi, con una velocità massima misurata in 230 km orari. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori. La coppia massima fornita da Volvo per questa auto è di 400 Nm a 2200 giri/min.