Un nuovo modello di XC90 arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di muoversi in città ma che sta cercando sportività nella propria vettura. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che offre comodità una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che accentuano la sportività di questo versione mantenendo allo stesso tempo dei lineamenti eleganti e unici: questo modello della XC90 si riconosce per essere larga 1,93 metri e lunga 4,95 metri, dimensioni tipiche per la casa svedese in questo segmento di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,77 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa automobile rispecchia gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della casa svedese. All’interno possono trovare posto sette persone abbastanza comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 302 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di versione. La cura con cui viene costruita questa XC90 è il simbolo della casa svedese, sempre attenta ai dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.
Consumi ed emissioni di XC90 B5 AWD Geartronic 7 posti Business Plus
La casa svedese dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Volvo nella media della categoria. Questa versione B5 AWD Geartronic 7 posti Business Plus ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo e accessori di XC90 B5 AWD Geartronic 7 posti Business Plus
Volvo inserisce la sua XC90 B5 AWD Geartronic 7 posti Business Plus nel suo listino al prezzo di 70.350 euro. Questa è la cifra necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione degna di nota quella montata da Volvo su questo SUV che ha deciso per per un 1969 cm3 alimentato a benzina. I 250 cavalli di potenza permettono a questa automobile di raggiungere i 215 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 7,7 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.