Questa nuova versione di XC90 progettata da Volvo offre una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una delle più comode della categoria, con interni vasti che vi permetteranno di guidare comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da Volvo con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,77 metri e largo 1,93 metri, dimensioni che lo rendono imponente ma che permettono ai cinque passeggeri che può ospitare di viaggiare con comodità. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli è molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 709 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di XC90 B5 AWD Geartronic Inscription
La società svedese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questa versione B5 AWD Geartronic Inscription ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di XC90 B5 AWD Geartronic Inscription
Un prezzo di 74.400 euro è quello proposto da Volvo per acquistare le performance di questo SUV.
La XC90 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un motore da 250 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi belle sensazioni al volante, specialmente sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1969 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Volvo inserisce in listino è di 350 Nm a 1800 giri/min. Con una potenza in kW di 184 kW, questa vettura può raggiungere i 100 km/h in 7,7 secondi.