Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di XC90, una sport utility che la casa svedese ha aggiornato con diverse novità. E’ una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Volvo nell’aggiornare la sua XC90, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,93 metri di larghezza e i 1,77 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Volvo e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 709 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di XC90 B5 AWD Geartronic Momentum
La casa svedese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questo modello B5 AWD Geartronic Momentum ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo e accessori di XC90 B5 AWD Geartronic Momentum
Volvo inserisce la sua XC90 B5 AWD Geartronic Momentum nel suo listino al prezzo di 67.550 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volvo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi della categoria grazie alla configurazione scelta in questo modello. Si tratta di un propulsore da 250 cavalli di potenza che garantiscono piacevoli emozioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a benzina di questo 1969 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Volvo dichiara in listino è di 350 Nm a 1800 giri/min. Con una potenza in kW di 184 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 7,7 secondi.