La società svedese ha deciso di rivedere la sua XC90 con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, scelto da Volvo. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Volvo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di XC90 ha un’altezza di 1,77 metri e una larghezza di 1,93 metri, che permette alle sette persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre molti accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta meritevole di attenzione. Lungo 4,95 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, soprattutto se si prende in considerazione la capacità di carico minima del vano posteriore, di 302 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di XC90 B6 AWD Geartronic 7 posti Business Plus
La società svedese dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Volvo nella media della categoria. Questa versione B6 AWD Geartronic 7 posti Business Plus ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di XC90 B6 AWD Geartronic 7 posti Business Plus
Un prezzo di 73.600 euro è quello proposto da Volvo per comprare le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- wireless smartphone charging +presa 230v
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1969 cm3 con una motorizzazione di 299 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre 220 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di XC90 di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 6,3 secondi, con una velocità massima misurata in 230 km orari. Nei dati dichiarati aziende automobilistiche si vede di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Volvo per questa auto è di 420 Nm a 2100 giri/min.