Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di XC90, un’auto che la casa svedese ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di XC90 ha un’altezza di 1,77 metri e una larghezza di 1,93 metri, che consente alle sette persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre molti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 4,95 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si prende in considerazione la capacità di carico minima del vano posteriore, di 302 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di XC90 T6 AWD Geartronic 7 posti Inscription
La casa svedese dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Volvo nella media del segmento. Questo modello T6 AWD Geartronic 7 posti Inscription ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,1 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di XC90 T6 AWD Geartronic 7 posti Inscription
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Volvo al prezzo di 78.000 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di XC90 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- wireless smartphone charging +presa 230v
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da Volvo in questa versione di XC90 è un 1969 cm3 con alimentazione a benzina. Ottima la configurazione, molto versatile considerato che quest’auto è indicato sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha bisogno di affrontare terreni più ardui, con prestazioni assicurate dai 310 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti della categoria, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che tocca i 100 km/h in 6,5 secondi, e capace di assicurare giuste sensazioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.