La proposta di Volvo per il segmento delle auto ibride cambia con T8 Twin Engine AWD Geartr.7p.Inscription, modello di XC90 che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa svedese va incontro alle richieste di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben realizzata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,95 metri di lunghezza e 1,77 metri di altezza. I sette passeggeri che questa vettura possono accomodarsi staranno comodi grazie alla larghezza di 1,93 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione notevoli accessori di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il vano posteriore, che ha un volume di carico minimo pari a 262 litri.
Consumi ed emissioni di XC90 T8 Twin Engine AWD Geartr.7p.Inscription
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Volvo per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di XC90 T8 Twin Engine AWD Geartr.7p.Inscription
Volvo mette in listino questa sua ibrida ad un prezzo di 87.550 euro, cifra standard per le ibride di questo segmento.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XC90, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della casa svedese, che ha realizzato quest’automobile per coloro che stanno cercando un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 392 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.