L’offerta di Volvo per il mercato delle auto ibride cambia con T8 Twin Engine AWD Geartronic 7p Business Plus, modello di XC90 che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla casa svedese si avvicina alle necessità di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben realizzata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,95 metri di lunghezza e 1,77 metri di altezza. I sette passeggeri che quest’auto possono accomodarsi staranno comodi grazie alla larghezza di 1,93 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti accessori di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il vano posteriore, che ha una capacità di carico minima di 262 litri.
Consumi ed emissioni di XC90 T8 Twin Engine AWD Geartronic 7p Business Plus
La casa svedese ha deciso di dotare questo modello ibrido di XC90 con due motori, uno elettrico e uno termico. XC90 T8 Twin Engine AWD Geartronic 7p Business Plus ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di XC90 T8 Twin Engine AWD Geartronic 7p Business Plus
81.950 euro è la cifra che Volvo consiglia al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La XC90, T8 Twin Engine AWD Geartronic 7p Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della casa svedese, che ha pensato questa vettura per gli acquirenti che stanno cercando un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 392 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.